OROSCOPO
giovedì 19 ottobre 2017

DAL SENATO VIA LIBERA ALL'ARRESTO DI LUSI CON IL VOTO PALESE

20 giugno 2012

ROMA (ITALPRESS) – L’Aula del Senato ha approvato la richiesta di arresto avanzata dalla Procura di Roma nei confronti dell’ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi. I voti favorevoli sono stati 155, 3 i contrari e un astenuto. I senatori del Pdl non hanno partecipato al voto, che si è svolto in modo palese.
Nel suo accorato intervento in Aula durante il dibattito che ha preceduto il voto, Lusi ha chiesto ai colleghi senatori di non farlo diventare un “capro espiatorio, un colpevole per tutte le stagioni”.
“Ritengo di dover assumere per intero la responsabilita’ morale e politica. Ma per le responsabilita’ penali chiedo un giusto processo, senza inutili e devastanti forzature – ha detto l’ex tesoriere della Margherita -, che possono momentaneamente appagare la crescente antipolitica e chi vuole alimentare i forconi della piazza”.
“C’e’ un’anomalia procedimentale che ha portato all’infamante accusa di associazione a delinquere e alla richiesta di arresto”, ha detto Lusi. “Solo per questo reato e’ chiesta la mia custodia cautelare in carcere, che non e’ prevista per l’appropriazione indebita”, ha proseguito.
“Mi si vuole mandare in carcere perche’ parlando con i media inquinerei il percorso investigativo, come scrive il Gip. Non c’e’ altra motivazione”, ha anche sottolineato il senatore.
(ITALPRESS).


Share |



I FATTI CHE CI GOVERNANO
Italpress offre a tutti gli opinion maker un panorama completo della politica nazionale, nell’assoluto rispetto dell’etica professionale e dell’oggettività giornalistica.
Il notiziario, offre circa 150 news quotidiane per coprire tempestivamente tutti gli aspetti del settore, dalle attività dei Palazzi del potere, agli approfondimenti sui fatti più salienti, alle interviste, alle opinioni e alle reazioni degli esponenti politici.

ULTIMISSIME DAI PALAZZI
L’attività della Camera, del Senato e dei ministeri, monitorata quotidianamente e trasmessa in tempo reale 7 giorni su 7

PARTITI
Attività, linee programmatiche, convegni e interviste dal mondo di tutti i partiti dell’arco costituzionale.

LEGISLAZIONE
Notizie e approfondimenti sui nuovi disegni di legge, sulle interrogazioni parlamentari e sulle proposte dei singoli soggetti politici.

AGENDA
Gli appuntamenti politici e sindacali più importanti in Italia.

REAZIONI
Come reagisce il mondo politico ai grandi eventi nazionali e internazionali? Gli interventi e i commenti, le interviste e le opinioni dei personaggi politici delle forze di governo e di opposizione.