home
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
logo

SI TORNA IN PISTA DOMENICA A IMOLA

26 agosto 2013

PALERMO (ITALPRESS) – Dopo la pausa estiva il Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia ritorna protagonista nel Campionato Italiano Turismo Endurance l’1 settembre, sull’impegnativo circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il monomarca Peugeot giunge al quinto appuntamento, su un totale di sette in calendario, con la consueta coppia di gare da 48 minuti più un giro. Tra le novità del weekend il debutto in RCZ del giovane Gianluca Carboni, che avrà l’impegnativo compito di supportare al meglio il veloce Leonardo Geraci, leader della serie con cinque vittorie nelle otto gare finora disputate. La sfida designata sarà con l’inseguitore Marco Coldani (vettura numero 74 nella foto sopra, in lotta proprio con Geraci). Per il milanese, tre volte vincitore nelle ultime quattro gare disputate e 23 punti da recuperare, l’unico obiettivo sarà avvicinare il capoclassifica in previsione delle ultime sfide a Misano e Monza. Anche a Imola Coldani ritroverà come valido compagno Ivan Capelli, che ha dimostrato nelle ultime gare di aver completamente acquisito lo stile di guida ideale per sfruttare al massimo i 250 CV della Coupé francese. Ambizioni da podio, magari con un pensiero alla prima vittoria stagionale, anche per la coppia Davide Bertozzi e Lorenzo Pegoraro e per il “single” Giuseppe Bodega, entrambi del team Drive Technology Italia. Concludendo con la vettura Stampa di Peugeot Italia, il promoter LPD accompagnerà al debutto in una competizione da protagonista Antonio Boselli, giornalista sportivo e volto noto della Formula Uno di Sky Sport.
Non sarà probabilmente una sfida diretta tra i due commentatori Capelli (RAI) e Boselli (SKY), visto il differente curriculum sportivo a favore dell’ex pilota di Formula Uno, ma è estremamente interessante evidenziare come una vettura come la RCZ Cup realizzata da Peugeot Sport riesca a soddisfare le caratteristiche di guida di piloti provenienti da esperienze diverse.
Nella ricca programmazione media dell’evento spicca la diretta televisiva su Nuvolari TV per entrambe le gare prevista domenica alle ore 11.50 e 17.30 sul canale Nuvolari visibile sul canale digitale terrestre (Lcn 222) e satellitare (Sky 144). Il sito web www.omnicorse.it seguirà in tempo reale attraverso la rubrica Pit Live con notizie, foto e commenti il weekend di gara in pista e nel paddock. Motormedia TV pubblicherà in tempo reale una galleria con le immagini salienti delle due gare che possono essere riviste sul sito www.motormedia.tv.
(ITALPRESS).


Share |



meteo.italpress