OROSCOPO
venerdì 24 marzo 2017

Al Politecnico di Bari incontro al quale hanno partecipato tour operators indiani e esperti del settore turismo pugliesi.

GUIDO "BIOECONOMIA AVANGUARDIA PER SUD"

24 marzo 2017

Il direttore generale Banco di Napoli ha parlato alla presentazione del terzo rapporto dedicato alla bioeconomia, realizzato da Assobiotec, la Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo, e SRM.

PREMIO ISCHIA A BOSETTI, CONDO', FITTIPALDI E SANTONASTASO

23 marzo 2017

Riconoscimenti sono stati assegnati anche a Diego Bianchi e Philippe Daverio.

SALONE NAUTICO, CAPONE "SPECCHIO PUGLIA"

23 marzo 2017

Il Salone nautico per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Bari dal 29 marzo al 2 aprile prossimi, nel nuovo padiglione della Fiera del Levante.

ACQUA, DE VINCENTI "4,5 MLD PER INVESTIMENTI"

22 marzo 2017

Il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, è intervenuto alla Camera alla conferenza nazionale “Acque d'Italia”.

 

Consiglio regionale Campania

etichetta

Speciali in breve

Universita di Bari




CAMPANIA, DE LUCA "RIANIMARE WELFARE"

21 marzo 2017

Il presidente della regione Campania è intervenuto all'iniziativa "Primavera del welfare".

SCRITTE A LOCRI CONTRO DON CIOTTI, BINDI "INQUIETANTE"

20 marzo 2017

Piena solidarieta' a don Luigi Ciotti, al Vescovo di Locri e ai volontari di Libera è stata espressa da Rosy Bindi per le scritte comparse sui muri del Vescovado di Locri.

DECARO "FARE SINDACI DURISSIMO MA BELLO"

18 marzo 2017

Il presidente dell’Anci ha chiuso i lavori degli amministratori locali under 35, a Salerno


L’INFORMAZIONE LOCALE CAPILLARE E TEMPESTIVA
Il Sud visto dal Sud.
L’Italpress propone ai suoi abbonati il primo notiziario
d’agenzia dedicato al Mezzogiorno.
Uno sguardo completo su una realtà complessa e variegata, una lente d’ingrandimento su tutti i principali fatti quotidiani legati alla politica, ai temi macroeconomici, al mondo delle imprese e del sindacato, alla pubblica amministrazione di Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania.
Il Meridione come non è mai stato raccontato.

POLITICA
Voce alle Regioni e ai Consigli regionali. I principali avvenimenti dell’agenda politica quotidiana, sette giorni su sette.
Le interviste ai protagonisti della vita delle amministrazioni pubbliche, centrali e locali.

ECONOMIA
Qual è lo stato di salute del Mezzogiorno? Le ricette per l’occupazione stanno dando frutti? I fondi comunitari consentiranno al Sud di rialzare la testa? Quali sono i settori che tirano di più? Studi, ricerche, statistiche. Indicatori economici da una pluralità di fonti, sempre aggiornati, 365 giorni all’anno. E ovviamente news, commenti e opinioni.

IMPRESE
La vita delle aziende raccontata da chi dentro l’azienda c’è da sempre: le associazioni di categoria, il sindacato, i lavoratori. Focus sulle principali vertenze e i principali focolai di crisi.
Il notiziario Mezzogiorno dell’Italpress racconta però anche le isole felici, dando voce ai settori che non conoscono battute d’arresto. Uno sguardo privilegiato anche al mondo del credito, a quello dei trasporti e alle infrastrutture.

etichetta

Lifestyle


etichetta

ABRUZZO

etichetta

BASILICATA

etichetta

CALABRIA

etichetta

CAMPANIA

etichetta

MOLISE

etichetta

PUGLIA

etichetta

SICILIA