OROSCOPO
sabato 29 aprile 2017

Il Mezzogiorno arranca su retribuzioni, squilibrio tra tasso d'occupazione maschile e femminile e livello di giovani "Neet"

SICILIA, CDM IMPUGNA NORMA DG AZIENDE SANITARIE

28 aprile 2017

La norma, riguardante la nomina dei direttori generali delle aziende sanitarie - spiega Palazzo Chigi -, eccede le competenze attribuite alla Regione dallo Statuto speciale.

CALABRIA, TRASFERIMENTI RISORSE PER LSU/LPU

28 aprile 2017

L''intenzione è quella di tutelare i lavoratori" ha detto l'assessore regionale al lavoro Federica Roccisano.

 

BOCCIA "Al SUD IMPRESE CAMPIONI NAZIONALI"

27 aprile 2017

Il presidente di Confindustria ha parlato a margine del convegno "Le vie dello sviluppo", per la celebrazione del Centenario dell’Unione Industriali Napoli, presso Città della Scienza. 

INTESA REGIONE-MIBACT PER LETTURA IN PUGLIA

26 aprile 2017

"Si tratta della prima esperienza in Italia" ha sottolineato l'assessore nel corso della presentazione del protocollo d'intesa con il Centro per il libro e per la lettiura.

Consiglio regionale Campania

etichetta

Speciali in breve

Universita di Bari




25 APRILE: EMILIANO "VA FESTEGGIATO TUTTI I GIORNI"

25 aprile 2017

Il governatore della Puglia e candidato alla segreteria del Pd, Michele Emiliano ha espresso su facebook il suo pensiero sulle celebrazione del 25 aprile.

PITTELLA VISITA CENTRO DIALISI “SM2” DI POLICORO

24 aprile 2017

Il governatore lucano ha incontrato pazienti ed operatori della struttura che rappresenta un fiore all’occhiello della sanità privata in Basilicata,

G7, BOSCHI "STIAMO RISPETTANDO TEMPI MARCIA"

22 aprile 2017

"Taormina sarà perfettamente in grado di accogliere tutte le delegazioni internazionali", ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio


L’INFORMAZIONE LOCALE CAPILLARE E TEMPESTIVA
Il Sud visto dal Sud.
L’Italpress propone ai suoi abbonati il primo notiziario
d’agenzia dedicato al Mezzogiorno.
Uno sguardo completo su una realtà complessa e variegata, una lente d’ingrandimento su tutti i principali fatti quotidiani legati alla politica, ai temi macroeconomici, al mondo delle imprese e del sindacato, alla pubblica amministrazione di Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania.
Il Meridione come non è mai stato raccontato.

POLITICA
Voce alle Regioni e ai Consigli regionali. I principali avvenimenti dell’agenda politica quotidiana, sette giorni su sette.
Le interviste ai protagonisti della vita delle amministrazioni pubbliche, centrali e locali.

ECONOMIA
Qual è lo stato di salute del Mezzogiorno? Le ricette per l’occupazione stanno dando frutti? I fondi comunitari consentiranno al Sud di rialzare la testa? Quali sono i settori che tirano di più? Studi, ricerche, statistiche. Indicatori economici da una pluralità di fonti, sempre aggiornati, 365 giorni all’anno. E ovviamente news, commenti e opinioni.

IMPRESE
La vita delle aziende raccontata da chi dentro l’azienda c’è da sempre: le associazioni di categoria, il sindacato, i lavoratori. Focus sulle principali vertenze e i principali focolai di crisi.
Il notiziario Mezzogiorno dell’Italpress racconta però anche le isole felici, dando voce ai settori che non conoscono battute d’arresto. Uno sguardo privilegiato anche al mondo del credito, a quello dei trasporti e alle infrastrutture.

etichetta

Lifestyle



etichetta

ABRUZZO

etichetta

BASILICATA

etichetta

CALABRIA

etichetta

CAMPANIA

etichetta

MOLISE

etichetta

PUGLIA

etichetta

SICILIA