OROSCOPO
sabato 23 settembre 2017

SLOVENIA, CO-FINANZIAMENTO MINI IMPIANTI EOLICI E IDROELETTRICI

1 aprile 2017

La Direzione per l'energia del Ministero delle Infrastrutture della Slovenia ha pubblicato il bando per il co-finanziamento a fondo perduto di impianti di piccole dimensioni per la produzione di energia eolica e idroelettrica (potenza da 50 kW a 10 MW). I fondi disponibili sono 4 milioni di euro complessivi. Possono fare richiesta: imprese, imprenditori autonomi e cooperative registrati in Slovenia (come definite dalla Legge sulle società e dalla Legge sulle Cooperative). Sono ammissibili i costi di: lavori e forniture, attrezzature direttamente collegate alla produzione di energia eolica e idroelettrica, servizi di supervisione della costruzione (il 3% dei costi ammissibili dell'operazione).

Il co-finanziato potrà coprire fino al 20% dei costi ammissibili dell'operazione con contributo minimo del beneficiario dell'80%. L'operazione che ammessa a co-finanziamento dovrà essere completata entro e non oltre 24 mesi dalla firma dalla concessione. I costi sono ammissibili se sostenuti nel periodo compreso tra la presentazione della domanda e il 31/10/2020.

Le domande dovranno pervenire entro il 28/09/2017 all'indirizzo Ministrstvo za infrastrukturo, Langusova ulica 4,1535 Ljubljana.

(ITALPRESS/MNA).


Share |