OROSCOPO
martedì 24 maggio 2016
logo

POSSIAMO DIRLO: E' STATO UN BEL CAMPIONATO

17 maggio 2016

Subito: e' stato un bel campionato. Tutto regolare al vertice e in coda. Scudetto ultrameritato alla Juventus, raccomando al presidente Agnelli di non invocare il sesto di fila, pena affermare che la Signora gioca senza rivali, ma di dedicarsi con ogni mezzo (economico e strategico) alla Champions perduta non tanto a Monaco di Baviera ma a Siviglia con il gollaccio di Llorente (8 dicembre 2015); gia' quest'anno, con la partenza a handicap e l'arrivo trionfale solitario, la Juve…

Continua a leggere

IL PIPITA DA RECORD E DYBALA, MA È IL CALCIO ITALIANO CHE VINCE

16 maggio 2016

Non per menar scontento ad ogni costo, ma non ho potuto fare a meno - ieri - di giudicare la penosa regia di questo campionato che ha privilegiato il sabato dei sorrisi napoletani, romanisti e di quei ragazzi quasi tutti italiani del Sassuolo, rifilando all'ultima domenica del torneo le lacrime di una retrocessione. Come dire: questo torneo non è più un Paradiso, manco un Inferno, ma un purgatorio. Contenti loro... Così, il più l'avevamo già detto e scritto. Anche il secondo epilogo - dopo il trionfale successo della Juve -, pur se l'assalto…

Continua a leggere

HIGUAIN "ANGELO DALLA FACCIA SPORCA" NELLA STORIA DEL CALCIO ITALIANO

9 maggio 2016

Humberto Maschio, Omar Sivori, Antonio Valentin Angelillo, il complesso si allarga: con i suoi 33 gol - l'eterno record di Angelillo interista uguagliato dopo 57 anni - Gonzalo Higuain detto il Pipita entra a far parte degli "Angeli dalla faccia sporca". E della storia del calcio italiano. È il quarto angelo. Un altro mito per il calcio argentino "nato" in Italia. In Spagna, al Real ci ha provato, ma con Messi dall'altra parte non c'era speranza. A Napoli si è messo sulla strada di Maradona. Non sarà mai El Pibe de Oro ma la sua impresa…

Continua a leggere

Psg: Blanc "Verratti? Vogliamo evitare operazione"

6 maggio 2016

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "Preferiamo preservarlo e curarlo, stiamo facendo di tutto per evitare l'operazione che è l'ultima possibilità che prenderemo in considerazione per migliorare le cose". Laurent Blanc prova a fare chiarezza sulle condizioni di Marco Verratti. Il centrocampista italiano è da mesi alle prese con una fastidiosa pubalgia che oltre a compromettere il suo disimpegno al Paris Saint Germain preoccupa in chiave Nazionale: ad oggi la sua presenza fra i convocati di Conte per Euro2016 è tutt'altro che scontata. Blanc, però, prova a rassicurare anche i tifosi…

Continua a leggere

JUVE MAGICO QUINQUENNIO NATO DALLA B

26 aprile 2016

La Juventus ha conquistato il quinto scudetto tricolore consecutivo. Glielo hanno consegnato la Roma e il Napoli - battuto ieri all'Olimpico all'89 da un gol di Nainggolan suggerito da Totti appena entrato - le grandi avversarie designate fin dall'estate a contrastarle un altro accesso alla Storia. Tre gli scudetti di Antonio Conte, due di Max Allegri, una continuita' prodigiosa che la Signora trovo' solo fra il 1930 e il 1935 quando la guidava Carlo Carcano, costruttore del grandioso record al quale fu sottratto solo nominalmente nel finale del campionato 1934-1935. Allora la Real Casa di...

Continua a leggere