OROSCOPO
venerdì 20 gennaio 2017
logo

ALLA JUVE CONSIGLIO APPLICAZIONE E INTENSITA'

17 gennaio 2017

Domenica Maurizio Sarri, non pago del largo successo ottenuto ai danni del Pescara, è andato a Sky a lamentarsi con Ilaria del fatturato, quella scusa inventata da De Laurentiis per spiegare perché il Napoli deve limitare le ambizioni. E le spese. Non sapeva, l'ex bancario esperto di contabilità e bilanci, che in quelle ore l'Oxfam, ente benefico londinese, stava comunicando i dati di una ricerca secondo la quale oggi otto super-ricchi posseggono quanto gli altri 3 miliardi e sei milioni di abitanti l'orbe terracqueo. Ho scorso l'elenco di quei Magnifici Otto, nessuno possiede squadre di calcio.…

Continua a leggere

IL NAPOLI, MARADONA E I LAMENTI DI SARRI

16 gennaio 2017

Una domenica molto napoletana. Con Maradona da una parte e il Napoli dall'altra. Per gli appassionati azzurri e gli intenditori di calcio d'ogni dove, una sorta di comunione dei beni, il passato e il presente, le meraviglie del Pibe de Oro e l'attualità pure ricca di una squadra che da anni, inarrestabile, unica, conquista un posto in Champions; dall'altra, incomprensibile - almeno per me modesto cronista - il lamento di Sarri proprio nel giorno in cui poteva presentare al mitico Diego i suoi gioielli: l'inossidabile Hamsik, il fulmineo Mertens, l'irruento Tonelli, i loro gol e via via un gruppo di...

Continua a leggere

IL CALCIO UN SOGNO CHE SPESSO DIVENTA REALTA'

9 gennaio 2017

Diffidate degli apocalittici. Di quelli che vedono il peggio e dicono il campionato già finito...da quando è cominciato; di quelli che la Juventus è imbattibile, incontenibile, irraggiungibile; di quelli che vivono del "tutto e subito" ma non sono reduci del Sessantotto, sono solo pessimisti/pressapochisti. È vero: la Juve è già campione d'inverno e non se ne da neppure conto, vive serenissima (sembra?) fra successi d'attualità e futuribili (vedi recuperi) ma il suo tecnico in Qatar ha rivelato la sua natura di uomo pratico, non "politico": perdere gli è seccato, l'ha detto con forza, ha disturbato l'ambiente…

Continua a leggere

PERICOLO IMITAZIONE DELLA FOLLIA CINESE

3 gennaio 2017

Cercavo notizie dei trascorsi cinesi di Alino Diamanti e ho casualmente scoperto che la ricchezza di molti cittadini del già Celeste Impero ha il suo nome: diamanti. Grezzi o lavorati, naturali o sintetici. Come esplose nel 1850 la Gold Rush americana - fra Klondike, Yukon e California - che portò oro provocando migliaia di vittime nelle miniere soprattutto fra i cinesi, i poveri coolies importati come schiavi (ne ho visto le tracce visitando Sacramento), così da un paio di decenni in Cina è cominciata la Diamond Rush che non ha seminato morte ma ricchezza fra milioni di sudditi di Xi…

Continua a leggere

ROMA E NAPOLI PROTAGONISTI DELLA NOTTE PRENATALIZIA

23 dicembre 2016

Roma e Napoli protagonisti della notte prenatalizia: la Juve se li è visti in tv, i potenziali rivali tricolori, grazie ai Tafazzi che hanno praticamente svalutato un importante turno di campionato portando in Qatar due partite-chiave. Ai tifosi non ci pensa più nessuno, alla regolarità del torneo men che meno. La Juve ha visto e ha scoperto di avere solo un potenziale avversario, la Roma che, pur soffrendo, ha fatto valere con El Shaarawi, Dzeko e Perotti la superiorità tecnica, non agonistica, sul fastidioso Chievo di Mastro Maran; il Napoli, pur esibendo un gol spettacolare di Insigne, tornato a competere…

Continua a leggere

etichetta

Lifestyle


el