OROSCOPO
sabato 29 luglio 2017

SISTEMA CONNETTIVITÀ E COMANDI VOCALI FORD SYNC 2, UN ASSISTENTE PERSONALE SEMPRE A DISPOSIZIONE

12 settembre 2014

COLONIA (GERMANIA) (ITALPRESS) - Con la nuova Ford Focus, debutta in Europa il SYNC 2, la nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati dell’Ovale Blu, dotata di comandi vocali con riconoscimento del linguaggio naturale e di schermo touch ad alta risoluzione da 8 pollici.
Il SYNC 2 permetterà di controllare a voce, oltre all’impianto audio e ai dispositivi collegati tramite USB e Bluetooth, anche navigatore e climatizzatore. L’interfaccia del SYNC 2 è semplice e razionale, e rispetto alla generazione precedente si avvale di un numero inferiore di pulsanti, pur incrementando le funzioni disponibili. Il SYNC 2 permette di utilizzare comandi vocali semplici e naturali per la navigazione, l’intrattenimento e la gestione delle funzioni di bordo. Dire semplicemente “ho fame” attiva la visualizzazione immediata dell’elenco dei ristoranti presenti nelle vicinanze. Si può anche utilizzare la guida Michelin per perfezionare la propria scelta, e una volta deciso il ristorante, il SYNC permette di telefonare direttamente per prenotare, mentre il navigatore indicherà la strada per raggiungerlo. Impostare il navigatore è ora ancora più semplice. Anziché immettere la destinazione inserendo passo dopo passo città, strada e numero, si può pronunciare l’intero indirizzo e il SYNC 2 indicherà immediatamente la strada per raggiungerlo. E’ possibile pronunciare anche i nomi dei punti di interesse, come “Colosseo” o “Museo Picasso”. L’interfaccia avanzata mostra i dettagli degli incroci, legge a voce i nomi delle strade e mostra in 3D le uscite autostradali. “Abbiamo sviluppato il SYNC 2 per rendere ancora più intuitiva e sicura l’interazione con le funzionalità di bordo”, ha spiegato Pim van der Jagt, Executive Technical Leader Ricerca e Ingegneria Avanzata, di Ford. “I guidatori possono utilizzare i comandi vocali naturali per una completa serie di funzioni, mantenendo sempre gli occhi sulla strada e le mani salde sul volante”. Se si ha caldo, basta dire “Accensione aria condizionata massima” per rinfrescare rapidamente l’abitacolo, o “Climatizzazione 20 gradi” per impostare una temperatura esatta. Collegando un lettore mp3 si può selezionare la musica pronunciando direttamente il titolo della canzone o il nome dell’autore, senza necessità di navigare all’interno del database musicale. Lo schermo mostra, se disponibile, la copertina dell’album. Il sistema può riprodurre musica da dispositivi collegati tramite Bluetooth, USB e da una scheda SD inserita nell’apposito slot. I comandi vocali avanzati semplificano anche l’utilizzo di telefoni collegati al sistema.
Dire “Chiama '<nome'”, senza la necessità di entrare prima in odalità telefono pronunciando un comando dedicato. Il SYNC 2 è dotato della funzione Emergency Assistance, che contatta automaticamente il 112 in caso d’incidente, segnalando la posizione del veicolo e comunicando nella lingua locale, selezionata automaticamente. Successivamente al debutto sulla nuova Ford Focus, il SYNC 2 arriverà a bordo di nuovi modelli Ford come la nuova Mondeo, il cui lancio è previsto all’inizio del prossimo anno. Anche la nuova Mustang, che arriverà in Europa nel 2015, sarà dotata del SYNC 2.
(ITALPRESS).


Share |




etichetta

Nuova Ford Focus su Youtube

  • Nuova Ford Fiesta ST in azione
  • Scopri la Nuova Ford Fiesta
  • Nuova Ford Fiesta ST - reveal
  • La Nuova Ford Fiesta al Mil...

vedi altri video »



etichetta

Ford Italia su Facebook

etichetta

Ford Italia su Twitter