OROSCOPO
giovedì 25 maggio 2017
fiaip

RAFFAELE DEDEMO NUOVO VICEPRESIDENTE CEPI

16 novembre 2016

L’industria immobiliare europea si rafforza a Bruxelles con Fiaip e la CEPI. Nel corso dei lavori del Congresso Generale CEPI-CEI ospitato nei giorni scorsi dalla Camera di Commercio del Lussemburgo, è stato eletto il nuovo Presidente CEPI, Luc Machon insieme ai nuovi componenti del board per il triennio 2016-2019. Per la Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, si tratta dell’ennesima conferma del buon operato nel Vecchio Continente e dei buoni rapporti internazionali che la Federazione ha con gli agenti europei ed i professionisti del real estate in tutto il mondo.

Il vicepresidente nazionale Fiaip Raffaele Dedemo, già eletto il 23 gennaio 2011 vice presidente CEI (Confederation European de l’immobilier), viene confermato per il prossimo triennio nell’incarico di vice presidente della CEPI e Presidente PAC (sezione Agenti immobiliari).

Di fatto il Congresso 2016 ha ratificato all’unanimità il cambio della denominazione da CEPI-CEI in CEPI e la nomina del Presidente belga Luc Machon, che succede al tedesco Jens-Ulrich Kiessling , oltre alla contestuale nomina alla carica di Vice Presidente di Raffaele Dedemo, già componente del board europeo CEPI-CEI e Co-Presidente del PAC (sezione Agenti Immobiliari della Confederazione Europea), incarico che mantiene tutt’oggi.

Le Associazioni europee che rappresentano i professionisti del Real Estate, grazie all’accordo tra CEI e CEPI e la seguente chiusura nel 2015 della CEI, hanno così formalizzato all’unanimità l’ultimo passo per la fusione tra le due organizzazioni e la costituzione di un’unica associazione denominata CEPI che già oggi ha sede a Bruxelles.

La CEPI oggi è la più grande associazione europea del Real estate in Europa con più di 50 realtà rappresentate, provenienti da 28 paesi europei e più di 300.000 professionisti del settore immobiliare che oltre a rappresentare gli interessi delle stesse organizzazioni presso le istituzioni europee, svilupperà e fornirà nuovi servizi ai professionisti del settore immobiliare contribuendo allo sviluppo dei professionisti del Real Estate nell'Unione europea, a benefici dei consumatori. Tra gli obiettivi della nuova Confederazione il rafforzamento delle relazioni di lavoro tra i professionisti del settore immobiliare, la valorizzazione dell'istruzione e della formazione continua, lo sviluppo di nuovi standard professionali oltre che di qualifiche etiche.

“La voce di Fiaip e quella di tutti gli agenti immobiliari diventa ancora più forte a Bruxelles ed in Europa - afferma Dedemo -. Oggi potremo interpretare ancora meglio tutte le esigenze del mercato del Real Estate europeo e le istanze dell’intera categoria e dei professionisti del mondo immobiliare”.

(ITALPRESS).


Share |




etichetta

FIAIP su YouTube

  • Audizione Fiaip - A.C. 4444...
  • Banche ed immobiliare: Inte...
  • Immobiliare: Intervista a P...
  • #40 Anni Fiaip - Intervento...

vedi altri video »