OROSCOPO
martedì 26 settembre 2017
logo

COSTA A UNIVERSITÀ TERAMO PER COLLABORAZIONE CORSO DI LAUREA

31 gennaio 2017

Il presidente Enasarco Gianroberto Costa, ha incontrato il preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Stefano Traini, il delegato del Rettore Christian Corsi e alcuni docenti per parlare del corso di laurea in Comunicazione per l'azienda e il commercio e del futuro dell'agente di commercio.
Un futuro che non può più prescindere dall'alta formazione, come ampiamente dimostrato dal successo e dai numeri realizzati da questo innovativo percorso di studi. 

Il corso è nato dalla collaborazione tra l'Ateneo teramano e l'Associazione ATSC, guidata da Franco Damiani, e conta già i primi 39 laureati nella sessione dello scorso autunno e 364 agenti iscritti, provenienti da tutta Italia. Avviato tre anni fa come progetto pilota, esso è diventato un indirizzo di laurea a tutti gli effetti, con full immersion a Teramo e a Roma.

"Con il preside Traini si è plaudito a questa esperienza, unica in Italia grazie anche alla concomitanza di alcune circostanze favorevoli: prima fra tutte il presidente di ATSC, Franco Damiani, che ha avuto una grande intuizione, poi un'Università intelligente che è riuscita a plasmare un corso unico in Italia e, infine, Enasarco che ci ha creduto sin da subito", ha sottolineato Costa. "Abbiano annunciato che Enasarco ha stanziato quest'anno, per la prima volta, 2,5 milioni per la formazione e stiamo individuando i percorsi per erogare questi finanziamenti, attraverso bandi o voucher che consentiranno di agevolare anche questa esperienza. L'investimento in formazione professionale è veramente una novità ed è assolutamente innovativa l'idea di strutturare un corso di laurea vero e proprio e cominciare ad analizzare, non solo le competenze indispensabili per l'abilitazione, ma anche quelle necessarie per svolgere un lavoro adeguato e correlato ai tempo", ha aggiunto Costa.
(ITALPRESS).


Share |




etichetta

Enasarco su YouTube

  • Andrea Camporese - l'adesio...
  • Carlo Bravi - i risultati d...

vedi altri video »