>>Italpress

OROSCOPO
giovedì 30 marzo 2017
logo

LA JUVE E LA LEGGE DEL 2-0, ORA E' A +7

13 febbraio 2017

Higuain ha tenuto la Juve a +7, ma Gigi Riva e' stato il simbolo del gol: e' stato premiato col collare d'oro del CONI prima di Cagliari-Juve. E' stato l'eroe della nostra gioventu'. E' ancora il cannoniere azzurro con 35 gol (piu' di Meazza 33 e Piola 30). Onore a lui. La Juve a Cagliari, al contrario di altre volte, ha sofferto per una mezzora poi ha vinto con una doppietta di Higuain. E' ormai la "legge del 2-0" (salvo che con l'Inter...), quella della Juve a trazione anteriore, che ha la sua forza nella...difesa. E,…

Continua a leggere

LA JUVE NON FALLISCE IN CASA, 28 VITTORIE

6 febbraio 2017

La vittoria della Juve nello scontro con l'Inter, i sette gol del Napoli al Bologna, i sei della Lazio al Pescara, il poker di Parolo, le triplette napoletane di Hamsik e Mertens, il fattore campo che crolla: un turno iperbolico, per alcuni versi. La capolista ha segnato un gran gol con Cuadrado, ha colpito due traverse con Dybala e Pjanic, ha creato piu' dell'Inter, ottenendo il 28.mo successo interno e interrompendo la "serie" dell'Inter che si e' fermata a sette vittorie consecutive. Il duello fra Higuain e Icardi, i massimi goleador e' stato vinto da ...Gagliardini e Dybala...

Continua a leggere

FRENANO ROMA E NAPOLI, LA JUVE VOLA

30 gennaio 2017

Avevamo previsto che questi fossero i momenti decisivi della stagione, con l'intreccio campionato-coppe. Ebbene, la Juve e' andata avanti, la Roma si e' fermata a Genova, il Napoli ha pareggiato col Palermo in casa. Il Milan ha perso a Udine, ma era fuori causa per le posizioni di vertice. Ora la Roma e' a quattro punti dalla capolista, il Napoli a sei. E se i bianconeri sono passati senza trovare grossi ostacoli da parte del Sassuolo (un solo pericolo per Buffon: 39 anni, ma non li ha dimostrati nella circostanza), non e' andata bene invece alla Roma. La partita di…

Continua a leggere

LA JUVE S'E' MANGIATA LA LAZIO A PRANZO

23 gennaio 2017

La Juventus e' tornata in sè stessa e s'e' mangiata la Lazio all'ora di pranzo: due bocconi in meno di venti minuti. Gnam-gnam. La situazione in vetta e' cambiata poco perche' non ha mollato nessuno delle prime, tranne il Milan, battuto in casa dal Napoli. E cosi' dovremmo parlare piu' o meno delle stesse cose di sempre, invece diremo: a) che la massa di attaccanti schierata dalla Juve contro la Lazio, per la sua ventisettesima vittoria interna consecutiva, ha confermato che se hai in squadra Dybala, Higuain e un attaccante che aiuta a tutto campo come…

Continua a leggere

LA JUVE PERDE A FIRENZE, INSEGUITRICI NE APPROFITTANO

16 gennaio 2017

I fatti di questa prima di ritorno sono stati la sconfitta della Juve (una brutta Juve) a Firenze e la rimonta dell’Inter. Ma ci sono alcune riflessioni da fare e riguardano considerazioni più generali sul nostro calcio. Ci sono due correnti di pensiero: c'è chi dice che questo è un campionato meraviglioso e chi sostiene che con squadre deboli come le ultime tre (Palermo, Pescara e Crotone), un po' tutti ne risentono negativamente. Chi avrà ragione? Il Pescara non ha vinto una sola partita sul campo, il Palermo non ha mai fatto tre punti in casa, il Crotone ha perso...

Continua a leggere

etichetta

Lifestyle



altri video di Franco Zuccalà