>>Italpress

OROSCOPO
domenica 29 maggio 2016
logo

EURO2016: "GUIDA" CERCASI PER GLI AZZURRI

23 maggio 2016

Alla vigilia di un Europeo che ha nella Francia (padrona di casa), nella Germania (campione del mondo) e nella Spagna (bicampione uscente) le squadre favorite, ci interroghiamo sulle prospettive azzurre. La Coppa Italia (che ha confermato i pregi delle Juve anche nelle brutte serate) ha offerto a Conte qualche proposta: Bonaventura. Ma il c.t. lo chiamera' ? Per adesso ne convochera' 28 che a fine mese resteranno 23. Un acciacco a Thiago Motta (polpaccio) sta tenendo sulla corda Conte. Tornando alle prospettive europee, senza andare ai tempi dei tempi, vale a dire al 1968…

Continua a leggere

BUFFON E HIGUAIN I RE DELLA SERIE A, PALERMO SALVO

16 maggio 2016

Emozioni finali. Gli ultimi verdetti: Napoli secondo, Sassuolo davanti al Milan, Palermo salvo. Ora le recriminazioni, gli addii, le discussioni. Per un rigore dato al Carpi a Udine e le espulsioni di Palermo, dove il Verona aveva pareggiato e poi ha perso. La classifica non e' molto cambiata, all'ultima giornata. Riavvolgendo la pellicola, e' stata la Juventus di Allegri la dominatrice della stagione, mentre i personaggi più in vista sono stati Buffon (973' di imbattibilità), Higuain (36 gol: superato Nordahl) e Totti (finale di stagione strepitoso). La rimonta che ha portato la Juve dal fondo…

Continua a leggere

Serie A: Mancini "Molti il prossimo anno devono fare di piu'"

14 maggio 2016

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) - "Oggi abbiamo commesso degli errori, ma come gioco nel primo tempo avevamo fatto bene perché eravamo sotto di tre gol anche se Carrizo non aveva fatto neanche una parata. Poi nel secondo tempo ci hanno annullato un gol valido ed è arrivata l'espulsione e si è chiusa la partita". Con queste parole l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini ai microfoni di Sky Sport, al termine della dura sconfitta della sua squadra contro il Sassuolo, ha commentato lo scivolone subito. A proposito del campionato, invece, Mancini ha spiegato: "Non sarei stato contento…

Continua a leggere

JUVE KO CON ULTIMA, NAPOLI IPOTECA 2° POSTO, FROSINONE IN B

9 maggio 2016

La notiziona è la sconfitta della Juve sul campo del Verona già retrocesso. Una vittoria meritata, intendiamoci, quella gialloblu. Dopo 26 partite senza sconfitte e con 25 vittorie, i bianconeri (rimaneggiati) si sono fermati. Toni, al passo d'addio, ha segnato su rigore e ha colpito un palo. Una chiusura fra lacrime e ricordi. E' tempo di valigie e di addii. C'è chi, diffidato, si fa ammonire per andare in vacanza anticipatamente. E chi è pronto a cambiare aria. E chi, nel mischione di coda, scruta l'orizzonte. La volata per il secondo posto si concluderà nel prossimo…

Continua a leggere

JUVE VINCE A FIRENZE, ROMA-NAPOLI PUÒ DARLE SCUDETTO

25 aprile 2016

La vittoria della Juve a Firenze, una vittoria rocambolesca (all'89' Buffon ha parato un rigore di Kalinic che poi ha colpito la traversa di testa) ha in pratica assegnato lo scudetto ai bianconeri. Ora la squadra di Allegri aspetterà il risultato di Roma-Napoli per attaccarsi al petto lo scudetto consecutivo numero cinque. La Fiorentina ha cercato la vittoria, ma Mandzukic l'ha punta nel primo tempo, poi nella ripresa l'altro croato Kalinic ha pareggiato, ma nel giro di un minuto Morata ha racciuffato la vittoria, prima dei colpi di scena finali. La Juve è stata padrona del...

Continua a leggere