>>Italpress

OROSCOPO
venerdì 20 gennaio 2017
logo

LA JUVE PERDE A FIRENZE, INSEGUITRICI NE APPROFITTANO

16 gennaio 2017

I fatti di questa prima di ritorno sono stati la sconfitta della Juve (una brutta Juve) a Firenze e la rimonta dell’Inter. Ma ci sono alcune riflessioni da fare e riguardano considerazioni più generali sul nostro calcio. Ci sono due correnti di pensiero: c'è chi dice che questo è un campionato meraviglioso e chi sostiene che con squadre deboli come le ultime tre (Palermo, Pescara e Crotone), un po' tutti ne risentono negativamente. Chi avrà ragione? Il Pescara non ha vinto una sola partita sul campo, il Palermo non ha mai fatto tre punti in casa, il Crotone ha perso...

Continua a leggere

JUVE IN SCIOLTEZZA, LE INSEGUITRICI FATICANO

9 gennaio 2017

Passano gli anni, ma la storia e' sempre la stessa. La Juve generalmente vince senza molti patemi, mentre gli inseguitori faticano. In sostanza e' cambiato poco, ma la classifica e' falsa perche' in testa la Juve e il Milan devono recuperare una partita, in coda il Pescara ha saltato per neve la gara con la Fiorentina, il Crotone deve giocare contro la capolista e quindi tutto e' da ridiscutere. Tornando alla capolista, la partita con il Bologna e' durata sette minuti. La vittoria interna consecutiva n.26 e' stata siglata da una doppietta di Higuain (ora a…

Continua a leggere

JUVE FERMA MA GLI INSEGUITORI FATICANO

23 dicembre 2016

Quante emozioni! Mentre Juve e Milan si apprestano a giocarsi la Supercoppa a Doha, le inseguitrici della squadra bianconera si sono affannati a prendere posizione per affrontare il 2017 con qualche speranza di acchiappare qualcosa: un posto in Champions o in Europa League. Si discuterà molto sul gol di Insigne a Firenze: un grandissimo gol, intendiamoci, ma l’autore era partito in offside. Poi Bernardeschi ha pareggiato una partita che si era messa male per i viola. Il Napoli aveva effettuato il sorpasso sulla Roma, andata sotto contro il Chievo, per un gol di De Guzman, ma El Shaarawy ha poi…

Continua a leggere

JUVE CAMPIONE D'INVERNO, NAPOLI E LAZIO AL 3^ POSTO

19 dicembre 2016

Il 2016 di Juventus e Milan è finito: ora bianconeri e rossoneri si contenderanno la Supercoppa di Lega a Doha (cosa non si fa per i petrodollari...) e vedremo se la squadra di Montella ripeterà la prodezza di San Siro. In campionato la Juve ha concluso un anno d'oro: scudetto, coppe e coppette, è prima in Italia e in Champions, ha fatto cento punti in serie A (potrebbero diventare 103, visto che il recupero col Crotone "appartiene" al 2016) e adesso mira alla Supercoppa. La Juve ha vinto la sfida con la Roma e Spalletti ha…

Continua a leggere

JUVE AVANTI, ROMA O MILAN, FUORI LA SECONDA

12 dicembre 2016

La Juve si è dimostrata "padrona" del campionato, vincendo il derby contro un buon Torino e ritrovando Dybala. Adesso c'è da chiedersi chi si farà più male fra Roma e Milan, alla vigilia dello scontro diretto fra i bianconeri e i giallorossi, che potrebbe regalare mezzo scudetto alla squadra di Allegri. Il Derby della Mole ha detto: a) che Il Torino ha giocato bene, ma ha perso nel finale, quando sono stati fatti i cambi nelle due squadre; la Juve è andata quasi subito in vantaggio; b) che la capolista ha dimostrato mestiere, superando senza danni le assenze di Bonucci...

Continua a leggere

etichetta

Lifestyle



altri video di Franco Zuccalà