>>Italpress

OROSCOPO
mercoledì 31 agosto 2016
logo

ALLA RIPRESA JUVE-SASSUOLO, IN TESTA ANCHE LE GENOVESI

29 agosto 2016

I tanti gol (29) e l'andamento movimentato delle partite giocate dalla concorrenza juventina, sono tutti elementi che stridono nel confronto con l'asciutta (ma sostanziosa) vittoria dei bianconeri sul campo della Lazio. I pentacampioni, che hanno sei punti in più rispetto all'anno scorso, hanno dimenticato Pogba, hanno battuto due avversari medio-grandi e sono rimasti fra i pochi a punteggio pieno (ci sono anche le genovesi e il Sassuolo). Non vorremmo fare un'analisi solo statistica, ma c'è qualche squadra, come il Napoli, che segna molto (sei gol in due partite), ma becca anche parecchio (quattro reti subite). E c'è Sarri che si...

Continua a leggere

JUVE E ROMA VINCONO, IL NAPOLI NO, INTER KO A VERONA

22 agosto 2016

Tanti gol (32) e molte emozioni, nel turno iniziale del campionato 2016-17. Le sorprese positive quelle Chievo, Sassuolo e Lazio. Quelle negative, il pareggio del Napoli a Pescara (con un rigore misterioso e non dato), la sconfitta dell'Inter a Verona. Normali le vittorie di Juve e Roma che hanno preso subito il largo. Travagliata quella del Milan contro il Torino che ha sbagliato il rigore del pareggio. Nel calcio, ma soprattutto nella vita, bisogna essere fortunati. Pensate cosa sarebbe successo se Allegri non avesse fatto giocare Higuain. Anche se con la "pancetta" (noi non l'abbiamo vista) Gonzalo Higuain e' andato...

Continua a leggere

LA JUVE FRA HIGUAIN E POGBA

25 luglio 2016

Con il nuovo calendario (che partenza per la Juve con la Fiorentina!) si parla un po' di calcio giocato, finalmente, anche se imperversa il calciomercato e qualche squadra potrebbe cambiar volto. Gira e rigira si parla dei soliti noti. Higuain (alla Juve), Pogba (allo United) e Icardi (al Napoli?) sono finiti -volontariamente o involontariamente- sul mercato. Si sa che d'estate tutto fa brodo e forse gli interessi su queste "notizie" sono piu' mediatici che tecnici. De Laurentiis ha avuto tuttavia uno scambio di battute con Higuain per interposto...giornalista: volete che la cosa finisca cosi', senza strascichi ? Nei matrimoni, quando…

Continua a leggere

LA JUVE SEMBRA INATTACCABILE, PERCHÈ GIOCARE?

18 luglio 2016

Liti, ingratitudini, tradimenti: finalmente, dopo l’Europeo, siamo rientrati nel nostro habitat naturale, quello della rissosa vita quotidiana del pallone. Nessuno vuole più Balotelli che vaga con la sua Ferrari da un posto all’altro, nella speranza di racimolare un ingaggio. Montella è riuscito a far parlare poco del Milan (finalmente), mentre il bravo Tassotti è andato a dare una mano a Shevchenko in Ucraina, terra di sogni e di chimere. Intanto, due considerazioni da fare. La prima: i tecnici contano (contrariamente a quanto pensava Gianni Agnelli mezzo secolo fa) e quelli italiani, in particolare, fanno scuola. Basta citare alcuni nomi in…

Continua a leggere

RONALDO HA VINTO SENZA GIOCARE

12 luglio 2016

Cristiano Ronaldo ha vinto senza nemmeno giocare. E' rimasto in campo otto minuti nelle condizioni migliori, poi ha dato forfeit per un'entrata di Payet, ma ha trascinato i suoi compagni dalla panchina e il miracolo portoghese e' avvenuto. Eder ha segnato il gol della imprevedibile vittoria, la prima in campo europeo dei lusitani, l'ennesimo trofeo in pugno all'erede di Eusebio. I grandi sconfitti di questa quindicesima edizione sono anzitutto i favoriti della vigilia, cioe' Germania e Spagna, che non sono arrivati nemmeno in finale. E poi la Francia che ha perso la grande occasione per conquistare…

Continua a leggere

etichetta

Lifestyle



altri video di Franco Zuccalà