>>Italpress

OROSCOPO
domenica 26 febbraio 2017
logo

LA SERIE A È UN CAMPIONATO A TRE VELOCITÀ

20 febbraio 2017

E' un campionato a due, anzi a tre velocità, perche' la Juve sta facendo storia a sè, mentre c'è un gruppo di squadre che giocano bene, ma non riescono a fare i punti che fanno i campioni in carica e poi c'è una ponderosa massa di gente che tira a campare fra alti e bassi. Fuori concorso le ultime tre, che hanno finora fatto 39 punti, cioè 24 meno della capolista, e hanno subito 147 gol. Altri tempi, quelli del "pallone d'oro" Roberto Baggio che è quarto - con Del Piero - fra i cannonieri azzurri…

Continua a leggere

LA JUVE E LA LEGGE DEL 2-0, ORA E' A +7

13 febbraio 2017

Higuain ha tenuto la Juve a +7, ma Gigi Riva e' stato il simbolo del gol: e' stato premiato col collare d'oro del CONI prima di Cagliari-Juve. E' stato l'eroe della nostra gioventu'. E' ancora il cannoniere azzurro con 35 gol (piu' di Meazza 33 e Piola 30). Onore a lui. La Juve a Cagliari, al contrario di altre volte, ha sofferto per una mezzora poi ha vinto con una doppietta di Higuain. E' ormai la "legge del 2-0" (salvo che con l'Inter...), quella della Juve a trazione anteriore, che ha la sua forza nella...difesa. E,…

Continua a leggere

LA JUVE NON FALLISCE IN CASA, 28 VITTORIE

6 febbraio 2017

La vittoria della Juve nello scontro con l'Inter, i sette gol del Napoli al Bologna, i sei della Lazio al Pescara, il poker di Parolo, le triplette napoletane di Hamsik e Mertens, il fattore campo che crolla: un turno iperbolico, per alcuni versi. La capolista ha segnato un gran gol con Cuadrado, ha colpito due traverse con Dybala e Pjanic, ha creato piu' dell'Inter, ottenendo il 28.mo successo interno e interrompendo la "serie" dell'Inter che si e' fermata a sette vittorie consecutive. Il duello fra Higuain e Icardi, i massimi goleador e' stato vinto da ...Gagliardini e Dybala...

Continua a leggere

FRENANO ROMA E NAPOLI, LA JUVE VOLA

30 gennaio 2017

Avevamo previsto che questi fossero i momenti decisivi della stagione, con l'intreccio campionato-coppe. Ebbene, la Juve e' andata avanti, la Roma si e' fermata a Genova, il Napoli ha pareggiato col Palermo in casa. Il Milan ha perso a Udine, ma era fuori causa per le posizioni di vertice. Ora la Roma e' a quattro punti dalla capolista, il Napoli a sei. E se i bianconeri sono passati senza trovare grossi ostacoli da parte del Sassuolo (un solo pericolo per Buffon: 39 anni, ma non li ha dimostrati nella circostanza), non e' andata bene invece alla Roma. La partita di…

Continua a leggere

LA JUVE S'E' MANGIATA LA LAZIO A PRANZO

23 gennaio 2017

La Juventus e' tornata in sè stessa e s'e' mangiata la Lazio all'ora di pranzo: due bocconi in meno di venti minuti. Gnam-gnam. La situazione in vetta e' cambiata poco perche' non ha mollato nessuno delle prime, tranne il Milan, battuto in casa dal Napoli. E cosi' dovremmo parlare piu' o meno delle stesse cose di sempre, invece diremo: a) che la massa di attaccanti schierata dalla Juve contro la Lazio, per la sua ventisettesima vittoria interna consecutiva, ha confermato che se hai in squadra Dybala, Higuain e un attaccante che aiuta a tutto campo come…

Continua a leggere

etichetta

Lifestyle



altri video di Franco Zuccalà