>>Italpress

OROSCOPO
mercoledì 29 marzo 2017
logo

LA JUVE VINCE ANCHE SOFFRENDO, E' SEMPRE A +8

20 marzo 2017

Cominciano i primi caldi, qualcuno ha gia' la lingua penzoloni e spesso non si vedono grandi partite. Ci si consola con qualche processo e qualche aneddoto inedito. E' stato il cane di Baggio il "personaggio" (personaggio?) piu' simpatico della giornata. Un aneddoto su Carletto Mazzone per ricordare i suoi ottanta anni (auguri!), raccontato da Giampaolo: un cane scodinzolava in campo durante l'allenamento e l'allenatore ordino' di cacciarlo. Quando gli dissero che era il cane di Baggio, Mazzone disse: "Allora dategli un biscottino!". Il tecnico della Samp, aveva appena perso contro la Juventus, pur avendo giocato (i…

Continua a leggere

GOL (E POLEMICHE) A CATINELLE

13 marzo 2017

Il 7-1 dell’Inter all’Atalanta (con triplette di Icardi e Banega) e’ stato il risultato piu’ clamoroso della 28ma giornata, ma come non ricordare quello che e’ successo sabato ? E come non pensare a quel che puo’ succedere al Milan, dopo il turbolento finale dello “Stadium” ? Si e’ parlato di parole non proprio gentili (e altro) contro l’arbitro da parte dei giocatori e di Galliani, che qualcuno aveva indicato come futuro presidente della Lega. Punizioni che potrebbero compromettere la corsa rossonera verso l’Europa. Siamo stati quasi costantemente immersi in questa atmosfera “noir” del calcio, in cui ci sono…

Continua a leggere

A UDINE PRIMO PARI PER LA JUVE, MA È A +8 SULLA ROMA

6 marzo 2017

La tripletta al Palermo di Belotti (con 22 gol dietro solo nientepopodimenoche’ a Messi nella corsa alla “Scarpa d’oro”), il primo pareggio della Juve (dopo 39 partite vinte o perse) e la vendemmiata dell’Inter a Cagliari (cinque gol alla difesa piu’ sforacchiata del campionato: 57 gol subiti) sono le “notizie” della giornata. Ormai bisogna accontentarsi. Il campionato - come detto in epoca non sospetta - sembra deciso in testa e in coda. Ogni tanto proviamo a ribellarci a questa (triste) realta’, perche’ noi “venditori di gol”, dobbiamo pur far qualcosa per campare: alimentiamo cosi’ entusiasmi, se…

Continua a leggere

JUVE A +7 SULLA ROMA E +12 SUL NAPOLI

27 febbraio 2017

Juventus sempre più sicura sulla strada dello scudetto: +7 sulla Roma, +12 sul Napoli. La Vecchia Signora non puo' più esimersi dal vincere il suo sesto scudetto consecutivo. Qualche avversario si e' "scansato", come aveva detto Buffon qualche tempo fa? Ai posteri l'ardua sentenza. Il campionato, a dodici giornate della fine, e' gia' virtualmente (non aritmeticamente) finito ? L'unica squadra in corsa sembra la Roma: ce lo fara' sapere la partita col Napoli. Ma che razza di campionato e', questo, se e' gia' (quasi) deciso in testa e in coda a tre mesi dalla fine ? Si puo' dire che…

Continua a leggere

LA SERIE A È UN CAMPIONATO A TRE VELOCITÀ

20 febbraio 2017

E' un campionato a due, anzi a tre velocità, perche' la Juve sta facendo storia a sè, mentre c'è un gruppo di squadre che giocano bene, ma non riescono a fare i punti che fanno i campioni in carica e poi c'è una ponderosa massa di gente che tira a campare fra alti e bassi. Fuori concorso le ultime tre, che hanno finora fatto 39 punti, cioè 24 meno della capolista, e hanno subito 147 gol. Altri tempi, quelli del "pallone d'oro" Roberto Baggio che è quarto - con Del Piero - fra i cannonieri azzurri…

Continua a leggere

etichetta

Lifestyle



altri video di Franco Zuccalà