OROSCOPO
venerdì 24 marzo 2017

Un convegno al Parlamentino del Cnel per la ricorrenza. Capone: "Stiamo cercando di costruire insieme e riallacciare dei fili che si sono interrotti".

EDITORIA, "TEMPESTA PERFETTA" IN NUOVO NUMERO 'PRIMA'

24 marzo 2017

"Come le turbolenze della politica ricadono sui media" nell'edizione di marzo del mensile. In primo piano la vicenda della fornitura dei servizi informativi delle agenzie di stampa allo Stato.

A FEBBRAIO EXPORT +5.7% SU BASE ANNUA

24 marzo 2017

Secondo i dati Istat, accelerano anche le importazioni (+11,9%), specialmente per l'energia.

CONFINDUSTRIA: "CRESCITA AL LUMICINO"

23 marzo 2017

Il Pil italiano è previsto in crescita a ritmo lento anche a inizio 2017, dopo il +0,2% nel 4° trimestre 2016, spiega il Centro Studi di Viale dell'Astronomia.

A FEBBRAIO ORE CASSA INTEGRAZIONE -41%

23 marzo 2017

E' il dato su base annua reso noto dall'Inps. La Cig ordinaria sale del 3,2%, mentre quella straordinaria scende del 49,9%.

etichetta

Speciali in breve

Qui Europa




API, GALASSI "PMI BENEFICINO DEL PIANO INDUSTRIA 4.0"

23 marzo 2017

Il presidente dell’Associazione piccole e medie industrie (Api)  è intervenuto al dibattito “Api: innovazione per l’industria 4.0” al Samsung District a Milano.

 

BANCA GENERALI APRE ALL'ADVISORY IMMOBILIARE

22 marzo 2017

"Sicuro come il mattone" è il titolo del convegno organizzato da Banca Generali a Palermo. 

CALENDA: "ALITALIA DEVE RIMANERE PRIVATA"

22 marzo 2017

"L’impatto sul bilancio dello Stato deve essere ridotto al minimo indispensabile", chiarisce alla Camera il ministro dello Sviluppo in merito alla vertenza della compagnia aerea.


MERCATO GLOBALE? INFORMAZIONE TOTALE
Gli assetti finanziari ed economici internazionali cambiano alla velocità della luce. Italpress corre dentro i fatti per fornirvi ogni giorno notizie affidabili. Italpress fornisce dati precisi, direttamente attinti dalle istituzioni, dagli organismi internazionali, nazionali e regionali, dalle organizzazioni di categoria e dai sindacati.

SETTORI DI PARTICOLARE ATTENZIONE
Mercati emergenti, new economy, telecomunicazioni, assicurazioni e credito. Oltre a questi, informazione quotidiana sui movimenti della grande industria e della media e piccola impresa. Servizi e interviste ai protagonisti italiani e stranieri del business e della finanza.

MONDO DEL LAVORO
Grande attenzione all’occupazione, al lavoro giovanile, alle opportunità di formazione e di impiego in Italia e all’estero.

SCENARI
I sondaggi, le indagini e gli studi degli istituti di ricerca più accreditati sulle realtà economiche e sociali italiane ed estere.