OROSCOPO
mercoledì 29 marzo 2017
Confprofessioni

GARANZIA GIOVANI, ACCORDO MINISTERO LAVORO-CONFPROFESSIONI-ADEPP

24 luglio 2014

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, con Gaetano Stella, presidente di Confprofessioni, e Andrea Camporese, presidente dell’Adepp ha siglato il protocollo di intesa per la promozione del piano Garanzia Giovani nell’ambito degli studi professionali e tra i professionisti.
“La collaborazione con il Ministero del Lavoro sulla Garanzia Giovani può rappresentare una risposta efficace per rilanciare le attività professionali in Italia, colpite da una dura crisi che si riflette anche nel calo dei giovani che si avvicinano alla libera professione – afferma Stella -. Attraverso la valorizzazione di progetti per l’autoimpiego, infatti, potrà essere dato un sostegno a migliaia di giovani che vogliono intraprendere un percorso professionale non solo sotto forma di lavoro dipendente”.
L’accordo punta a definire un quadro di collaborazione per coadiuvare l’azione del Governo, delle Regioni e delle altre Pubbliche Amministrazioni coinvolte nell’attuazione del piano nazionale Garanzia Giovani, al fine di promuovere l’occupazione giovanile e l’inclusione sociale.
“Grazie a questo protocollo, molti giovani potranno ritrovare nuove opportunità per avviare un percorso formativo, ad alto contenuto professionale, o un’esperienza di lavoro all’interno di realtà come quelle degli studi professionali, che già si caratterizzano per un alto livello di occupazione giovanile – conclude Stella -. Confprofessioni si farà parte attiva per promuovere e far conoscere i contenuti e le opportunità della Garanzia Giovani. In questo senso, la sinergia con l’Adepp potrà essere di particolare importanza”.
(ITALPRESS).


Share |




etichetta

Confprofessioni su YouTube

  • ConfProfessioni 50
  • Confprofessioni Udienza Papale
  • 50 anni di Confprofessioni
  • I Professionisti per la cre...

vedi altri video »