OROSCOPO
martedì 25 aprile 2017
Confedilizia

Confedilizia sottolinea che la previsione in questione "attribuisce ai Prefetti poteri di interdizione del tutto discrezionali".

"DEF, MANCA CORAGGIO SU TAGLIO SPESA PUBBLICA E TASSE"

18 aprile 2017

Per il presidente di Confedilizia Spaziani Testa il Documento di Economia e Finanza "non contiene segnali di fiducia per il settore immobiliare".

cedolare secca affitto

AFFITTI BREVI, "GOVERNO RICORDI LEZIONE ANTITRUST"

13 aprile 2017

Il presidente Spaziani Testa richiama la pronuncia del Garante sull'attività di home restaurant

IMMOBILI, "QUADRO ISTAT PERSINO OTTIMISTICO"

4 aprile 2017

Per Spaziani Testa "il quadro non tiene conto di tutte le abitazioni che hanno perso qualsiasi valore poiché risultano assolutamente incommerciabili" 

IMMOBILI, PRIORITÀ È RIDUZIONE TASSAZIONE

31 marzo 2017

In un'intervista a Unomattina, Spaziani Testa sottolinea come la priorità del settore "non è la riforma del catasto, ma correggere gli errori compiuti a partire dalla manovra Monti"

31 MARZO GIORNO CALDO PER I CONDOMINII

24 marzo 2017

Entro quella data gli amministratori dovranno presentare all'Agenzia delle Entrate la comunicazione relativa all'ecobonus 2016 e consegnare a dipendenti, professionisti e fornitori la certificazione unica.

NUOVE REGOLE CONTRATTI AGEVOLATI, TRANSITORI E STUDENTI

registrare contratto d affitto

16 marzo 2017

È stato, infatti,  pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che disciplina gli Accordi territoriali tra associazioni della proprietà edilizia e degli inquilini in merito a tale tipologia

"RIFORMA CATASTO NON È URGENTE"

15 marzo 2017

"Per il settore immobiliare l'urgenza è una decisa riduzione di un carico fiscale che dal 2012 è stato quasi triplicato", afferma il presidente di Confedilizia Spaziani Testa.

ENERGIA, PACCHETTO UE DA RIVEDERE

9 marzo 2017

La Confederazione chiede di eliminare l'obbligo di sostituire o trasformare entro il 1 gennaio 2027 tutti i contatori o contabilizzatori del calore individuali

FISCO, SPAZIANI TESTA "OK GENTILONI, NO IPERTASSAZIONE IMMOBILI"

5 marzo 2017

"C’è una politica, profondamente errata, che perdura da cinque anni e che ha avuto conseguenze catastrofiche sul lavoro", afferma il presidente dell'associazione.