home
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
logo

L’Autorità per l’Energia vara il “Testo Integrato” con l’obiettivo di semplificare le procedure, ridurre le distorsioni e contenere gli oneri in bolletta per i clienti finali.

ELETTRICITÀ, DEFINITE TEMPISTICHE PER APPLICAZIONE NUOVA NORMA CEI

31 gennaio 2013

L’Autorità per l’energia ha approvato alcuni interventi per gli impianti di generazione distribuita allacciati alla rete in media tensione, con lo scopo di promuovere ulteriormente la sicurezza del sistema elettrico nazionale.

ACQUA, VIA LIBERA A METODO TRANSITORIO TARIFFE E TRASPARENZA BOLLETTE

31 gennaio 2013

Dopo un ampio processo di consultazione con i soggetti interessati, l’Authority ha approvato un insieme di provvedimenti di regolazione per il servizio idrico integrato, che punta a favorire lo sviluppo delle infrastrutture e migliorare la qualità del servizio.

TERREMOTO, BOLLETTE ELETTRICHE RATEIZZATE PER 2 ANNI

31 gennaio 2013

Nelle zone colpite dal sisma del maggio 2012 previsti anche l’azzeramento dei costi per eventuali nuove connessioni, subentri o volture richieste da soggetti la cui abitazione è inagibile e la riduzione del 50% delle tariffe di rete e degli oneri generali in bolletta.

GAS, INDAGINE SU INVESTIMENTI DISTRIBUTORI NEL TRIENNIO 2009-2011

31 gennaio 2013

L’obiettivo dell’Authority è accertare la veridicità dei dati trasmessi e la corretta destinazione dei costi capitalizzati tra le differenti tipologie di asset previste dalla regolazione tariffaria.

GAS, NUOVI CRITERI TEMPORANEI PER SISTEMA GARANZIE BILANCIAMENTO

31 gennaio 2013

L’Autorità per l’Energia, dopo che il TAR Lombardia ha annullato alcuni profili relativi al sistema di garanzie del bilanciamento di merito economico (delibera 181/2012/R/GAS), intende presentare appello al Consiglio di Stato.

ACQUA, DA AEEG METODO TRANSITORIO TARIFFE E DIRETTIVA TRASPARENZA

29 dicembre 2012

Il metodo transitorio individua i criteri che saranno adottati a livello nazionale per determinare le tariffe 2012 e 2013 del servizio idrico integrato.

ELETTRICITÀ: A TERNA CERTIFICAZIONE PRELIMINARE, SARÀ GESTORE INDIPENDENTE

29 dicembre 2012

La documentazione preliminare sarà adesso soggetta al parere obbligatorio ma non vincolante della Commissione europea, e dopo arriverà la decisione finale di certificazione da parte dell’Autorità dell’energia.

RINNOVABILI, OK AEEG A PROPOSTA GSE SULLE GARANZIE DI ORIGINE

29 dicembre 2012

L’obiettivo è documentare la provenienza da fonte rinnovabile dell’energia elettrica prodotta e garantire la trasparenza e la tracciabilità delle certificazioni.

GAS, AUTHORITY APPROVA "SESSIONE GIORNO PRIMA" MERCATO BILANCIAMENTO

29 dicembre 2012

La nuova sessione permetterà al responsabile del bilanciamento, Snam Rete Gas, di intervenire nei casi in cui ritenga che lo stoccaggio possa risultare una risorsa insufficiente a bilanciare il sistema.


meteo.italpress

etichetta

Autorità per l'Energia su Youtube

vedi altri video »