home
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
logo

DA APRILE BOLLETTE ELETTRICITÀ -1% E GAS -4.2%

29 marzo 2013

Risparmio complessivo di circa 60 euro su base annua, in base all’aggiornamento trimestrale per le famiglie e le piccole imprese varato dall’Autorità per l’energia.

(SEGUE)

AGEVOLAZIONI POST-TERREMOTO, CHIARIMENTI DA AUTHORITY

29 marzo 2013

Il provvedimento precisa, in particolare, quali siano i soggetti beneficiari e le relative utenze di energia elettrica, gas naturale e servizio idrico.

(SEGUE)

AL VIA CONSULTAZIONE SU REVISIONE COMPONENTE QVD

29 marzo 2013

L’iniziativa dell’Autorità per l’Energia rientra nell’ambito della più complessiva riforma delle condizioni economiche del servizio di tutela.

(SEGUE)

GAS, PARTE PROCEDIMENTO PER MIGLIORARE ASSICURAZIONE CLIENTI

29 marzo 2013

L’attuale polizza obbligatoria per gli infortuni, gli incendi e la responsabilità civile derivanti dall’uso del gas scadrà il prossimo 31 dicembre.

(SEGUE)

TAP, PARERE PRELIMINARE FAVOREVOLE PER ESENZIONE ACCESSO A TERZI

29 marzo 2013

L’Autorità per l’Energia, insieme con i regolatori greco (RAE) e albanese (ERE), ha formulato un preliminare via libera alla richiesta di esenzione presentata da TAP AG nell’ambito del progetto del gasdotto.

GAS, OK LINEE GUIDA CAPACITÀ GIORNALIERA TRASPORTO VIA TARVISIO

29 marzo 2013

L’Autorità per l’Energia ha approvato la versione definitiva su base “day-ahead” per il trasporto di gas tra il punto di scambio austriaco e il sistema italiano.

ACQUA, AL VIA PROCEDIMENTO PER RESTITUIRE IMPORTI INDEBITAMENTE PAGATI

28 febbraio 2013

Per individuare la quota parte della tariffa da restituire agli utenti, l’Autorità intende seguire i criteri già utilizzati per la definizione del cosiddetto Metodo Tariffario Transitorio che copre il biennio 2012-2013.

25 OPERE STRATEGICHE PER RIDURRE CONGESTIONI E PREZZI

28 febbraio 2013

L’Autorità per l’Energia, al termine del confronto tecnico con Terna, ha selezionato 25 progetti strategici per lo sviluppo della rete di trasmissione nazionale.

GAS, RIFORMA IN TRE FASI PER RIDURRE BOLLETTE GIÀ DA APRILE

28 febbraio 2013

L’obiettivo è trasferire ai consumatori i benefici che derivano dallo sviluppo di un mercato all’ingrosso del gas concorrenziale in Italia, arrivando ad una riduzione complessiva della bolletta della famiglia-tipo del 6%-7% su base 2013.

PIÙ CERTEZZE A CONSUMATORI NEI CASI DI SOSPENSIONE PER MOROSITÀ

28 febbraio 2013

L’Autorità per l’energia ha introdotto alcune garanzie innovative nella procedura di costituzione in mora e per l’eventuale successiva richiesta di sospensione della fornitura da parte dei venditori al dettaglio di energia elettrica e gas.

meteo.italpress
etichetta

Autorità per l'Energia su Youtube

vedi altri video »