OROSCOPO
giovedì 27 aprile 2017
logo

Per l'Associazione "l'unità monetaria che farà nascere l'Euro è la sola e unica che, a oggi, si è realizzata. La faticosa unità economica è lontana dal realizzarsi"

"COMMISSIONE SEMPLIFICAZIONE NON RESTI INASCOLTATA"

6 febbraio 2017

L'organismo parlamentare ha concluso l'indagine conoscitiva per rendere più semplici e trasparenti i rapporti con gli utenti nei comparti finanziario, bancario e assicurativo, spiega Assopopolari.

NEL 2016 CONSOLIDATA LA PROSSIMITÀ AI TERRITORI

3 febbraio 2017

Oltre 30 milioni in beneficenza e sostegno agli svantaggiati, 10 milioni in campo sanitario e medico-scientifico, 15 milioni in campo artistico e culturale e altrettanti in opere di pubblica utilità

SOSTEGNO COSTANTE A TESSUTO PRODUTTIVO

2 febbraio 2017

Il Credito Popolare nell'ultimo trimestre 2016 ha registrato una crescita degli impieghi dello 0,5% e dei depositi del 6,3%

"NON PERDERE OCCASIONE SU EDUCAZIONE FINANZIARIA"

1 febbraio 2017

"Nella discussione sul 'salva-risparmio' era pronto l'emendamento ma purtroppo sembra che neanche questa volta si riesca a concretizzare alcunché, colpa la mancanza di copertura finanziaria", spiega l'associazione di categoria.

MICROCREDITO VIA MAESTRA PER RIPRESA ECONOMICA

31 gennaio 2017

Per il segretario generale De Lucia Lumeno "è necessario continuare a dare fiducia alle piccole realtà imprenditoriali e sulle famiglie"

BILANCIO SOCIALE 2016, AI TERRITORI 95 MILIONI

30 gennaio 2017

Il segretario generale osserva come "le Banche Popolari saranno protagoniste di quella svolta necessaria per uno sviluppo economico sostenibile".

TOBIN TAX OCCASIONE PERDUTA PER UN'EUROPA TRADITA

25 gennaio 2017

Per De Lucia Lumeno l'idea d'introdurre un'imposta comune a tutti i Paesi Ue, come primo passo verso un sistema fiscale unico, è naufragata 

"BENE DECISIONE CONSIGLIO STATO SU POPOLARI"

13 gennaio 2017

"La politica non aveva provveduto e ci ha pensato la giustizia", sottolinea il presidente di Assopopolari, Sforza Fogliani.

IN UN VOLUME LEZIONI DIRITTO COSTITUZIONALE LUZZATTI

11 gennaio 2017

Raccolte da Riccardo Ventura e rimaste inedite per oltre un secolo, sono state pubblicate grazie all'impulso del segretario generale di Assopopolari, Giuseppe De Lucia Lumeno




etichetta