OROSCOPO
venerdì 24 marzo 2017

SOGIN, DESIATA: "SERVE CONTINUITÀ GESTIONALE"

18 gennaio 2017

"Questa azienda si occupa di attività ad alta tecnologia, per cui non esistono riferimenti e standard internazionali, è dunque importante avere una continuità gestionale” perché "occorre avviare un pool di progetti cantierabili subito per far fronte a problemi che possono sorgere in qualsiasi momento, ma per cantierare occorre mediamente un anno e mezzo”, e “se la durata media dei Cda negli ultimi anni è di circa 2 anni in media, è chiaro che non si fa in tempo ad avviare progetti strutturali”. Lo ha affermato Luca Desiata, ad di Sogin, in audizione davanti alla commissione Attività produttive della Camera, sulle priorità operative dell’attuale governance.

“Non possiamo permetterci un collo di bottiglia a livello autorizzativo – ha aggiunto -. Abbiamo bisogno di una Autorità efficiente che possa seguirci. Le autorizzazioni devono assolutamente anticipare le nostre attività”.

(ITALPRESS).


Share |



AMBIENTE, ECONOMIA, NATURA: LE NEWS SEMPRE VERDI
Una finestra sull’ambiente, con un’attenzione particolare e qualificata. Un servizio per chi si impegna nella ricerca e nella tutela ambientale, dalle aziende più attente e responsabili alle associazioni e al volontariato.

NATURA
Alla scoperta di luoghi sani, ancora incontaminati: parchi naturali, aree protette, oasi ecologiche.

RISORSE
Le nuove frontiere delle scoperte scientifiche in favore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

ALIMENTAZIONE
Servizi, dati e aggiornamenti dal mondo del biologico e sull’importanza dell’agricoltura nella nostra dieta quotidiana.

LEGISLAZIONE
Le principali novità legislative che riguardano l’ambiente, con gli interventi del ministero, del Governo e delle autorità internazionali.

FRONTE AMBIENTALISTA
Italpress dà voce e spazio alle organizzazioni nazionali e internazionali, alle imprese e agli enti impegnati nella salvaguardia dell’ambiente, anche nel settore del volontariato e del no-profit.

APPUNTAMENTI
Tutti gli aggiornamenti sulle principali iniziative legate all’ambiente, dai convegni alle fiere, dagli incontri istituzionali ai summit internazionali.