OROSCOPO
giovedì 19 ottobre 2017

GENTILONI: "ACCORDI PARIGI NON NEGOZIABILI"

7 giugno 2017

“Al G7 di Taormina si sono ribadite, nei documenti ufficiali, parole importanti, ma sulla trincea del clima c’è stata una divisione tra sei paesi da una parte e gli Stati Uniti dall’altra. Rivendico il fatto che da parte nostra, da parte italiana, si sia presa una posizione che non è solo di conferma degli accordi di Parigi, ma è anche una posizione importante che sottolinea l’impegno a non rinegoziare quegli accordi”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, intervenendo al convegno "Italia 2030: un Paese in via di sviluppo sostenibile".

"Noi siamo contrari a rinegoziare quegli accordi presi - ha aggiunto Gentiloni -. L’Italia farà la sua parte nell’assumere nelle prossime settimane la sua strategia per lo sviluppo sostenibile".

(ITALPRESS).


Share |



AMBIENTE, ECONOMIA, NATURA: LE NEWS SEMPRE VERDI
Una finestra sull’ambiente, con un’attenzione particolare e qualificata. Un servizio per chi si impegna nella ricerca e nella tutela ambientale, dalle aziende più attente e responsabili alle associazioni e al volontariato.

NATURA
Alla scoperta di luoghi sani, ancora incontaminati: parchi naturali, aree protette, oasi ecologiche.

RISORSE
Le nuove frontiere delle scoperte scientifiche in favore dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

ALIMENTAZIONE
Servizi, dati e aggiornamenti dal mondo del biologico e sull’importanza dell’agricoltura nella nostra dieta quotidiana.

LEGISLAZIONE
Le principali novità legislative che riguardano l’ambiente, con gli interventi del ministero, del Governo e delle autorità internazionali.

FRONTE AMBIENTALISTA
Italpress dà voce e spazio alle organizzazioni nazionali e internazionali, alle imprese e agli enti impegnati nella salvaguardia dell’ambiente, anche nel settore del volontariato e del no-profit.

APPUNTAMENTI
Tutti gli aggiornamenti sulle principali iniziative legate all’ambiente, dai convegni alle fiere, dagli incontri istituzionali ai summit internazionali.