OROSCOPO
giovedì 19 ottobre 2017

A GOURMANDIA LO SHOW COOKING DI FIASCONARO

12 maggio 2017

Negli spazi fieristici della ex Filanda di Santa Lucia di Piave (TV), torna dal 13 al 15 maggio Gourmandia la gastro-manifestazione alla scoperta del meglio dell'agroalimentare made in Italy. Un tour tra le migliori specialità artigianali, dai salumi ai formaggi, dai dolci ai prodotti ittici, dai vini alle birre, e un ricco programma di talk & cooking show con i più grandi chef e i più quotati maestri pasticceri. Oltre 200 espositori in rappresentanza del top di ogni comparto della nostra enogastronomia.

Castelbuono, l'antico borgo incastonato nei boschi del Parco delle Madonie, a pochi chilometri da Palermo, partecipa anche quest'anno, in qualità di Official Partner ci sara' l'azienda dolciaria Fiasconaro. Sara' l'occasione per presentare Marron Noir, il panettone col cuore di castagna, l'ultimo nato di casa Fiasconaro. Un vero e proprio omaggio al Piemonte e alle sue specialità: arricchito con farina tostata di castagna e con miele di castagno, l'impasto accoglie al suo interno i più preziosi marroni della Valle Varaita (un suggestivo spicchio di terra in provincia di Cuneo, dove la castanicoltura ha origini antichissime) e un dosaggio calibrato di delicato cioccolato alla gianduia.

Una doppia glassatura lo rende ancora più invitante: la copertura fondente avvolge infatti una leggera crema di marroni. Il tocco finale? Un sontuoso Marron Glacé troneggia con fare autoritario sulla cima del panettone.

Il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro e il figlio Mario (che del padre sta seguendo le orme) saranno i protagonisti di uno show-cooking domenica 14 maggio, alle 13. 

 


Share |