OROSCOPO
lunedì 21 agosto 2017

"Dopo l’ondata di caldo, adesso abbiamo temperature fresche con una perfetta escursione termica tra giorno e notte", sottolinea Axel Heinz, direttore e winemaker di Ornellaia

COLDIRETTI, VENDEMMIA PRECOCE CON PRODUZIONE IN CALO

4 agosto 2017

L'associazione prevede una perdita tra il 10 e il 15%, rispetto ai 51,6 milioni di ettolitri dello scorso anno. Per la siccità è la più precoce dell’ultimo decennio. 

VIA LIBERA A RIFORMA MERCATO INTERNO DEL RISO

28 luglio 2017

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legislativo che prevede la semplificazione della normativa relativa alla commercializzazione che risaliva al 1958. 

PASTA E RISO, ARRIVA OBBLIGO ORIGINE IN ETICHETTA

20 luglio 2017

Martina e Calenda hanno firmato i due decreti interministeriali: per due anni sperimentazione del nuovo sistema di etichettatura.

BIRRA MORENA PREMIATA NEGLI STATI UNITI

13 luglio 2017

Agli Open Beer Championship la "Unica" conquista la medaglia d'argento nella categoria Herb and Spice Beer.

CALDO, COLDIRETTI: "RISCHIO MORTALITÀ ANIMALI"

9 luglio 2017

L'allarme lanciato dall'associazione di categoria si estende a macchia di leopardo dalla pianura padana alla Calabria fino alla Sardegna.

VINO, ARRIVANO LE SERRE NUOVE DELL'ORNELLAIA 2015

6 luglio 2017

"Rappresentano l'espressione perfetta di un anno di crescita eccezionale delle nostre uve", afferma Axel Heinz, direttore e winemaker della casa vinicola.

"COTTI IN FRAGRANZA" COMPIE UN ANNO

28 giugno 2017

Il laboratorio di prodotti da forno è nato all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni “Malaspina” di Palermo ed è gestito dalla cooperativa Rigenerazioni Onlus.