OROSCOPO
domenica 3 maggio 2015

NELLA "CARTA DI MILANO" I CONTENUTI DI EXPO 2015, 3.5 MILIARDI DI POTENZIALI LETTORI

28 aprile 2015

La “Carta” è stata scritta grazie al lavoro di circa 5 mila persone che hanno partecipato alle tappe di questi mesi di “Expo delle Idee”.

(SEGUE)

ISPETTORATO ANTI-FRODI, OLTRE 36 MILA CONTROLLI NEL 2014

21 aprile 2015

Sotto la lente dell'Icqrf più di 54 mila prodotti, sequestri per un valore di circa 43 milioni di euro. Martina: "Risultati eccezionali nella lotta alla contraffazione alimentare".

(SEGUE)

ACCORDO TRA BIRRA PERONI E CONFAGRICOLTURA

13 aprile 2015

L'obiettivo è collaborare per la diffusione di tecniche e processi produttivi a basso impatto ambientale e per la tutela dei consumatori.

(SEGUE)

XYLELLA, CIA: "DA EMBARGO MINACCIA A ECONOMIA PUGLIA E IMMAGINE ITALIA"

8 aprile 2015

"Ora più che mai bisogna tenere alta l’attenzione per evitare possibili reazioni a catena e ingiustificati allarmismi nei confronti delle spedizioni pugliesi di altri prodotti", sottolinea il presidente dell'associazione di categoria, Dino Scanavino.

(SEGUE)

ISMEA, RECORD IMPORT OLIO D'OLIVA NEL 2014

3 aprile 2015

Da gennaio a dicembre sono giunte dall'estero ben 666 mila tonnellate di olio di oliva e sansa, mai così tante negli ultimi 20 anni, con una spesa che ha superato il miliardo e mezzo di euro.

(SEGUE)

etichetta

Speciali in breve



Unaprol


UNESCO: COLDIRETTI, SFORNATA PIZZA “DOC” SIMBOLO EXPO 2015

26 marzo 2015

La novità è arrivata dall'Antica Pizzeria Brandi di Napoli dove la leggenda vuole che nel giugno 1889 il cuoco Raffaele Esposito fu convocato al Palazzo di Capodimonte, residenza estiva della famiglia reale, per preparare a Sua Maestà la Regina Margherita di Savoia le sue famose pizze.

MIPAAF, DA FORUM TUTELA CIBO VERO PARTE SFIDA VERSO EXPO

20 marzo 2015

"La lotta all'agropirateria sarà uno dei temi che inseriremo nella Carta di Milano e il Forum rappresenta una delle eredità più importanti dell'Esposizione che abbiamo l’onore di ospitare", sottolinea il ministro Martina.

SPIRAGLI DI RIPRESA SUI MERCATI

9 marzo 2015

Secondo quanto rileva l'Ismea, a influire positivamente sono la richiesta pasquale e la prospettiva di un quadro congiunturale in graduale miglioramento su diversi fronti.


etichetta

Lifestyle