>>Italpress

OROSCOPO
lunedì 25 maggio 2015

COLDIRETTI: "STRANIERI DUE PESCI SU TRE NEI PIATTI DEGLI ITALIANI"

20 maggio 2015

Dal pangasio dell'Indocina, venduto come cernia, alla lenguata senegalese o al polpo del Vietnam, l'importazione di pesce straniero spacciato per italiano è in aumento del 4 per cento. 

agroalimentare

DA CONSIGLIO UE PASSI AVANTI SU REGOLAMENTO AGRICOLTURA BIOLOGICA

12 maggio 2015

I ministri europei dell’Agricoltura hanno discusso la proposta di compromesso presentata dalla Presidenza Lettone per un accordo.

agroalimentare

A TUTTOFOOD INNOVAZIONE GREEN E SOSTENIBILE

4 maggio 2015

I prodotti presentati in mostra coinvolgono un approccio sostenibile anche all'approvvigionamento e nei processi produttivi.

agroalimentare

NELLA "CARTA DI MILANO" I CONTENUTI DI EXPO 2015, 3.5 MILIARDI DI POTENZIALI LETTORI

28 aprile 2015

La “Carta” è stata scritta grazie al lavoro di circa 5 mila persone che hanno partecipato alle tappe di questi mesi di “Expo delle Idee”.

agroalimentare

ISPETTORATO ANTI-FRODI, OLTRE 36 MILA CONTROLLI NEL 2014

21 aprile 2015

Sotto la lente dell'Icqrf più di 54 mila prodotti, sequestri per un valore di circa 43 milioni di euro. Martina: "Risultati eccezionali nella lotta alla contraffazione alimentare".

etichetta

Speciali in breve



Unaprol


ACCORDO TRA BIRRA PERONI E CONFAGRICOLTURA

13 aprile 2015

L'obiettivo è collaborare per la diffusione di tecniche e processi produttivi a basso impatto ambientale e per la tutela dei consumatori.

XYLELLA, CIA: "DA EMBARGO MINACCIA A ECONOMIA PUGLIA E IMMAGINE ITALIA"

8 aprile 2015

"Ora più che mai bisogna tenere alta l’attenzione per evitare possibili reazioni a catena e ingiustificati allarmismi nei confronti delle spedizioni pugliesi di altri prodotti", sottolinea il presidente dell'associazione di categoria, Dino Scanavino.

ISMEA, RECORD IMPORT OLIO D'OLIVA NEL 2014

3 aprile 2015

Da gennaio a dicembre sono giunte dall'estero ben 666 mila tonnellate di olio di oliva e sansa, mai così tante negli ultimi 20 anni, con una spesa che ha superato il miliardo e mezzo di euro.