OROSCOPO
martedì 26 settembre 2017

Per i giudici "il principio di precauzione non è sufficiente per adottare misure restrittive in assenza di evidenze chiare di pericoli".

VINO, 2014 ANNATA STORICA PER MASSETO

13 settembre 2017

I primi Merlot dei vigneti più giovani sono stati raccolti il 5 settembre e le forbici della vendemmia si sono chiuse definitivamente solo il 7 di ottobre.

BIRRA MORENA MIGLIOR SWEET STOUT AL MONDO

7 settembre 2017

Superata la Samuel Adams Cream Stout, di produzione statunitense, che si era aggiudicata il titolo nelle due passate edizioni

BIRRA MORENA, SUCCESSO A INTERNATIONAL BEER CHALLENGE

23 agosto 2017

L'azienda lucana è andata a premio con le quattro birre presentate in concorso 

VENDEMMIA, PER ORNELLAIA SI PROSPETTA OTTIMA ANNATA

16 agosto 2017

"Dopo l’ondata di caldo, adesso abbiamo temperature fresche con una perfetta escursione termica tra giorno e notte", sottolinea Axel Heinz, direttore e winemaker di Ornellaia

COLDIRETTI, VENDEMMIA PRECOCE CON PRODUZIONE IN CALO

4 agosto 2017

L'associazione prevede una perdita tra il 10 e il 15%, rispetto ai 51,6 milioni di ettolitri dello scorso anno. Per la siccità è la più precoce dell’ultimo decennio. 

VIA LIBERA A RIFORMA MERCATO INTERNO DEL RISO

28 luglio 2017

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legislativo che prevede la semplificazione della normativa relativa alla commercializzazione che risaliva al 1958. 

PASTA E RISO, ARRIVA OBBLIGO ORIGINE IN ETICHETTA

20 luglio 2017

Martina e Calenda hanno firmato i due decreti interministeriali: per due anni sperimentazione del nuovo sistema di etichettatura.