home
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Abbonati ai Rss

PIANTE OFFICINALI, 3 MILA AZIENDE COINVOLTE NELLA FILIERA

13 ottobre 2014

Al Mipaaf presentato un libro sul settore. La superficie investita – poco più di 7 mila ettari – in un decennio è più che triplicata.

(SEGUE)

MISURA LANCIA E BREVETTA LINEA "FIBRE BIANCHE"

6 ottobre 2014

Si tratta di prodotti preparati con la tradizionale farina bianca ma che contengono lo stesso quantitativo di fibre e gli stessi vantaggi nutrizionali di quelli integrali, mantenendo il gusto dei prodotti classici.

(SEGUE)

ARRIVA NUOVA BIRRA GLUTEN FREE TENNENT’S 1885 LAGER

3 ottobre 2014

Si tratta della prima birra senza glutine prodotta dalla Casa Scozzese che viene realizzata secondo i tradizionali metodi di produzione brassicola, ma è adatta a un’alimentazione gluten free grazie al particolare processo di eliminazione del glutine in fase di fermentazione.

(SEGUE)

A MILANO MEAT TECH, COME CAMBIA IL CONSUMO DELLA CARNE

29 settembre 2014

Secondo Assica (l’associazione dei produttori) il mercato delle carni fresche vale in Italia 12,6 miliardi di euro, poco meno del 10% dell’industria alimentare nel suo complesso, e insieme al settore insaccati (valore quasi 8 miliardi di euro) dà lavoro a 31.600 addetti.

(SEGUE)

CRA AL MACFRUT CANDIDA JONICA, LA FRAGOLA TRICOLORE

24 settembre 2014

Il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, con la sua Unità di Ricerca per la Frutticoltura (CRA-FRF), si candida all’Oscar per l’innovazione.

(SEGUE)

etichetta

Speciali in breve



Unaprol


IN ITALIA RICONOSCIUTI 261 PRODOTTI DI QUALITÀ

18 settembre 2014

Secondo i dati Istat i settori con il maggior numero di riconoscimenti Dop, Igp e Stg sono gli ortofrutticoli e cereali (101 prodotti), i formaggi (47), gli oli extravergine di oliva (43) e le preparazioni di carni (37).

ISTAT, NEL SECONDO TRIMESTRE PREZZI AGRICOLI -1,1% SU BASE ANNUA

10 settembre 2014

Tra i prodotti acquistati, i prezzi dei beni e servizi intermedi diminuiscono dello 0,9% rispetto al trimestre precedente.

MILLE GIORNI, MARTINA "PRIORITÀ A LAVORO, INNOVAZIONE, EXPORT"

2 settembre 2014

Sul sito passodopopasso.italia.it le misure messe in agenda dal Governo sul settore.

meteo.italpress