home
  • Seguici su LinkedIn
  • Seguici su Facebook
  • Seguici su Twitter
  • Seguici su Google+
  • Abbonati ai Rss

BATTUTA D’ARRESTO DEL COMMERCIO MONDIALE DI VINO NEL 2014

21 luglio 2014

Secondo le stime Ismea sulla base dei dati Gta (Global trade Atlas) i volumi scambiati sono scesi a 22,5 milioni di ettolitri, contro i 22,8 dello stesso periodo del 2013 (-1%).

(SEGUE)

COLDIRETTI "-22% RISAIE IN ITALIA NEL 2014, STOP RISO CAMBOGIA"

15 luglio 2014

A Roma agricoltori e mondine dalle campagne delle principali regioni di produzione manifestano davanti al ministero delle Politiche agricole con la distribuzione del vero riso italiano.

(SEGUE)

PER GLI ITALIANI FONDAMENTALE LA LOTTA AGLI SPRECHI

7 luglio 2014

È quanto emerge dal Rapporto sullo spreco alimentare domestico dell’Osservatorio sui temi dell’alimentazione, dell’agricoltura, dell’ambiente e della sostenibilità Waste Watcher – Knowledge for Expo, presentata oggi all’Expo Gate di Milano.

(SEGUE)

CONFAGRICOLTURA "BENE #CAMPOLIBERO, MA RISORSE INSUFFICIENTI"

3 luglio 2014

Il presidente Guidi in audizione al Senato sottolinea le novità positive, “come quelle per il lavoro agricolo e le deduzioni Irap che favoriscono l’occupazione e l’accesso dei giovani in agricoltura”.

(SEGUE)

MARTINA "SETTORE È CUORE PULSANTE ATTIVITÀ GOVERNO"

25 giugno 2014

Il ministro delle Politiche Agricole illustra il bilancio dei suoi primi 120 giorni di attività: “Abbiamo scritto le prime pagine di un nuovo capitolo, per costruire un disegno strategico complessivo per l’agroalimentare italiano del futuro”.

(SEGUE)

etichetta

Speciali in breve




ALLARME GRANDINE NELLE CAMPAGNE

16 giugno 2014

Le campagne si trovano in una fase stagionale delicatissima dalla quale dipendono i risultati e le opportunità di lavoro di molte aziende agricole. Il maltempo rischia di far perdere un intero anno di lavoro agli agricoltori.

INDICE PREZZI FAO IN CALO DELL'1,2% RISPETTO AD APRILE

9 giugno 2014

I costi dello zucchero sono andati invece contro tendenza registrando forti guadagni a maggio, mentre i prezzi della carne sono rimasti stabili.

COLDIRETTI "TELLINE E CANNOLICCHI ADDIO A 4 ANNI DA MISURE UE"

2 giugno 2014

L’allarme dell’associazione di categoria: “Il ritardo dei provvedimenti richiesti sull’applicazione delle norme comunitarie sta portando al blocco della produzione e alla scomparsa di telline e cannolicchi dai banchi delle pescherie e dalla tavole”.

meteo.italpress